Michele Dedini

Managing Partner

Naret Asset Management & Naret Consulting

Michele Dedini, nato a Locarno nel 1968, ha studiato presso il Politecnico Federale di Zurigo, presso l’Università di Zurigo dove ha conseguito un MBA in economia aziendale e presso la Harvard Business School. Vanta più di 16 anni di esperienza nel mondo finanziario, specialmente nei settori della consulenza finanziaria, nella gestione  patrimoniale e nella consulenza aziendale, dove ha ricoperto ruoli manageriali di primo piano. Parla correntemente italiano, inglese, tedesco e francese, con conoscenze funzionali di spagnolo  e portoghese.
Entra al servizio di UBS nel 1994 a Zurigo, quale consulente economico e Project Manager nel dipartimento Finance, dove assumerà poi anche la conduzione di un team di specialisti. Nel 1999 si trasferisce in Ticino in qualità di consulente finanziario,  mettendo a disposizione le sue conoscenze alla clientela con grandi esigenze presso il Private Banking Svizzera a Lugano. Successivamente, nel 2002, viene nominato responsabile del gruppo Core Affluent presso il Wealth Management Swiss Clients a Lugano.  Nel 2004 segue la nomina a responsabile dell’area di mercato del Sopraceneri, dove assume la direzione di tutta la rete di vendita e dei gruppi attivi nel settore aziendale. Viene nominato Managing Director nel 2007, quando assume anche il ruolo  di Deputy del responsabile di UBS Regione Ticino. Da marzo 2009 gli viene attribuita la direzione del settore commerciale di UBS Ticino, dedicato alle piccole e medie imprese e alla consulenza immobiliare.
Nel 2011 lascia il mondo bancario per intraprendere una carriera imprenditoriale indipendente diventando socio fondatore e partner di Naret, con l’obiettivo di mettere al servizio dei propri clienti l’esperienza maturata nel corso degli anni.